Campeggi Lazise

Adagiato sulla meravigliosa costa sud-orientale del lago di Garda si trova l'abitato di Lazise, punto di riferimento per tutti i turisti che durante tutto l'anno scelgono questo angolo d'Italia per passare un periodo di spensierata vacanza. L'ampia offerta di sistemazioni garantisce ad ogni tipologia di viaggiatore la massima soddisfazione alle proprie esigenze in termini tanto di costi quanto di servizi; particolarmente ampia e varia è la disponibilità di campeggi, che dai più semplici ai più ricercati quattro stelle si sfidano anno dopo anno nell'aumentare il livello qualitativo delle loro proposte. Questo elevato livello di competitività ha portato i camping dell'area di Lazise ad essere una destinazione estremamente gettonata non solo dai turisti italiani, ma dai vacanzieri di tutta Europa, che hanno la possibilità esplorare questa splendida regione alloggiando in campeggi estremamente accoglienti a costi assolutamente competitivi.

L'area di Lazise offre infatti attrattive turistiche che non si limitano alle fresche acque del lago o alla presenza dei famosissimi parchi di divertimento di Gardaland e di Caneva World, situati in posizione strategica rispetto alla maggior parte dei camping dell'area di Lazise e che pure da soli varrebbero una visita, ma che affondano le proprie radici ben prima dell'anno mille. Già in quell'epoca infatti, il comune di Lazise ebbe modo di contraddistinguersi per intraprendenza e lungimiranza costituendosi, grazie alla concessione rilasciata dall'allora imperatore Ottone II, come primo libero comune d'Italia; da allora la storia dell'abitato è strettamente intrecciata ai maggiori eventi che hanno portato fino ai giorni nostri e di tale importanza rimane testimonianza nelle numerose chiese, ville e strutture militari che impreziosiscono tutto il territorio del Comune e delle sue frazioni.

I turisti che decidono di scegliere uno dei numerosi camping di Lazise per piantare la propria tenda o per affittare un comodo bungalow avranno inoltre l'occasione di partecipare a numerose festività paesane che rallegrano l'area in particolare durante i caldi mesi estivi; ricordiamo ad esempio una delle tappe del campionato delle bisse, antiche imbarcazioni da voga alla veneta (quattro rematori in piedi e nessun timoniere) che si svolge ogni anno a cavallo tra luglio e agosto e che può essere facilmente goduta dalle accoglienti spiagge dei campeggi del Garda sud-orientale.

Altra ricorrenza particolarmente interessante per i turisti è la famosa Festa dell'Ospite che si svolge a fine luglio nella frazione di Pacengo, offrendo banchetti di prodotti tipici e splendidi spettacoli pirotecnici che gli ospiti dei camping di Lazise possono godere direttamente dalle sdraio in veranda o dalle verdi piazzole delle tende.

Numerose sono quindi le ragioni per visitare questo angolo della provincia di Verona ed altrettanto numerose le offerte per campeggiare nell'area: non vi resta dunque che preparare la tenda o prenotare il vostro bungalow per passare una splendida vacanza ricca di storia, cultura e divertimento in uno dei camping di Lazise.

Campeggio Belvedere - Campeggi Lazise Campeggio Belvedere - Campeggi Lazise Campeggio Belvedere - Campeggi Lazise
Localita Fossalta - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 045 7590228 - Fax +39 045 6499084
www.campingbelvedere.com

Il Camping Bungalow Belvedere di Lazise, perla del Lago di Garda, vi stupirà grazie alla sua splendida posizione lungo lago ed alla possibilità di alloggiare perfino in meravigliosi bungalow da 5 persone situati immediatamente a ridosso della battigia.

Per coloro che preferiscono invece la riservatezza e la frescura del verde sono a disposizione diverse tipologie di sistemazione in bungalow o piazzole per tende nel folto della ricchissima vegetazione che caratterizza l'intera area.

All'interno del campeggio è possibile sfruttare un'ampia gamma di servizi riservati alla clientela e destinati a rispondere a qualunque tipo di necessità, da quelle gastronomiche a quelle sportive: sono infatti a disposizione un punto vendita di ortofrutta, un supermercato ed un ristorante a due passi dall'area giochi per i più piccoli ed al campo da volley e da ping-pong. Nella zona più periferica del campeggio si trovano invece un campo da tennis e calcetto nonché una splendida piscina attrezzata con scivoli adatti ad adulti e bambini.

Altissimo è anche il livello qualitativo dei servizi di base che spaziano dalle rinnovate aree dei servizi igienici al servizio di ambulatorio medico, passando per l'area equipaggiata con lavatrici automatiche e zona stireria; in prossimità dell'ingresso del campeggio è inoltre operativo un fornitissimo centro informazioni dotato di connessione Internet WiFi a disposizione della clientela.

Le peculiarità del Campeggio Bungalow Belvedere non finiscono però qui: a soli duecento metri si trova infatti lo splendido Aquapark di Caneva, con la sua moltitudine di divertimenti acquatici, mentre con pochi minuti di auto è possibile raggiungere Gardaland, il parco di divertimenti i più famoso d'Italia!

Non perdete dunque l'occasione di prenotare fin d'ora la vostra permanenza al Camping Bungalow Belvedere, assicurandovi così una sistemazione sulle migliori piazzole per piantare la vostra tenda o avere la possibilità di riservare i migliori bungalow per godere appieno delle meraviglie del Lago di Garda.

Campeggio Park delle Rose - Campeggi Lazise Campeggio Park delle Rose - Campeggi Lazise Campeggio Park delle Rose - Campeggi Lazise
Strada San Gaetano 20 - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 045 6471181 - Fax +39 045 7581356
www.campingparkdellerose.it

Situato a due chilometri dall'abitato di Lazise sulle rive del meraviglioso Lago di Garda in provincia di Verona, il Camping Park delle Rose rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della natura e del relax grazie alla estesa copertura arborea che ricopre per intero gli oltre nove ettari del campeggio offrendo a tutti i clienti un perfetto equilibrio di sole ed ombra ed ai servizi di altissima qualità situati immediatamente a ridosso della lunga spiaggia sabbiosa.

Il Camping Park delle Rose è caratterizzato inoltre dalla peculiare interpretazione del concetto di campeggio: è infatti possibile occupare, oltre alle canoniche piazzole da tenda e da camper, alcuni cottages recentemente ristrutturati e dotati di aria condizionata per offrire agli occupanti il piacere della vita salutare del campeggio senza abbandonare alcuni dei comfort più tipicamente “caserecci”, regalando in tal modo una splendida opportunità di vacanza.

Per i più raffinati esiste anche la possibilità di affittare veri e propri appartamenti composti da due camere da letto, zona living, zona cucina e bagno con doccia situati in una palazzina a bordo lago con accesso diretto alla spiaggia, giardino privato ed utilizzo gratuito di tutte le strutture del campeggio.

Avendo curato tutti gli aspetti legati alla sistemazione di ogni tipologia di cliente, il Camping Park delle Rose non ha voluto essere da meno nella cura degli aspetti legati al divertimento dei vacanzieri: è a disposizione degli occupanti il campeggio un Water Park formato da tre piscine ed attrezzato con rocce, cascate, scivoli e vasca idromassaggio, completamente recintato per garantire la massima sicurezza dei più piccoli e la massima tranquillità dei genitori. Una volta stanchi del relax garantito dalle sdraio e dai lettini prendisole sistemati in spiaggia o a bordo piscina, sarà possibile sgranchirsi i muscoli nel campo da calcetto e da pallavolo, giocare a ping-pong o fare due palleggi in uno dei due campi da tennis a disposizione dei clienti.

Campeggio Du Parc - Campeggi Lazise Campeggio Du Parc - Campeggi Lazise Campeggio Du Parc - Campeggi Lazise
Via Gardesana, 110 - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 045 7580127 - Fax +39 045 6470150
www.campingduparc.com

A soli 500 metri dal centro di Lazise (VR) sulla costa orientale del Lago di Garda si trova la deliziosa area occupata dal Camping du Parc, su di un pendio erboso caratterizzato da una folta vegetazione che declina gradualmente fino alle sponde del lago aprendosi su di un ampio litorale sabbioso riservato ai clienti.

La presenza di un elevato numero di alberi garantisce un'adeguata protezione dai raggi solari durante l'intera giornata di tutte le piazzole da tende, di tutte le aree di sistemazione camper e roulottes e di tutte le villette presenti all'interno dell'area campeggio.

Particolare attenzione è dedicata ai servizi per i clienti, a cominciare dall'allaccio di tutte le piazzole all'impianto elettrico, idrico e fognario, situazione che garantisce il massimo livello di comfort per l'intera durata del soggiorno. Sono inoltre a disposizione una piscina riscaldata, un'area divertimento per i più piccoli ed un fornitissimo minimarket nel quale è possibile rifornirsi dei migliori prodotti gastronomici e non.

Punta di diamante del Camping du Parc è però certamente l'enorme offerta di sport acquatici a disposizione di tutti i clienti a partire dai cinque anni di età, attiva tutti i giorni della bella stagione dalle 9 del mattino alle 7 della sera grazie alla collaborazione con GardaWake, centro specializzato nella formazione e nell'esercizio dei più moderni passatempi a pelo d'acqua.

Sarà quindi possibile cercare di imparare a padroneggiare la wakeboard, concedersi una mezz'ora di risate con gli amici saltando a cavallo di una delle ormai famosissime “banana boat” o scegliere di cambiare punto di vista e farsi trasportare nell'azzurro dei cieli grazie all'emozionante parasailing. Non si sentiranno però trascurati gli amanti dell'approccio più tradizionale agli sport da lago: è infatti possibile farsi seguire da esperti istruttori anche per quanto riguarda lo sci d'acqua, in grado di riservare ai praticanti scariche adrenaliniche che nulla hanno da invidiare a quelle regalate dagli sport di più recente diffusione.

Campeggio Eurocamping Pacengo - Campeggi Lazise Campeggio Eurocamping Pacengo - Campeggi Lazise Campeggio Eurocamping Pacengo - Campeggi Lazise
Via Del Porto, 13 - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 045 7590012 - Fax +39 045 7590012
www.eurocampingpacengo.it

L'Eurocamping Pacengo si trova a Pacengo di Lazise sulla riva sud-orientale del Lago di Garda in strategica posizione a metà strada tra due dei parchi di divertimento più rinomati d'Italia: Gardaland, i cui cancelli si trovano a soli 1500 metri dal campeggio e Caneva World, che dista invece poco più di mezzo chilometro.

Situato nella splendida cornice naturale del più grande lago di tutto lo stivale, l'Eurocamping Pacengo è la perfetta destinazione per gli amanti delle vacanze salutari e rilassanti che non disdegnano una strizzata d'occhio al divertimento; tutte le piazzole di pernotto, dotate di allaccio elettrico, sono caratterizzate da un curato tappeto erboso e circondate da un'adeguata alberatura così da garantire il massimo livello di comfort a tutti i visitatori.

Per coloro che preferissero un più elevato livello di comodità sono a disposizione dei villeggianti bungalows in muratura per quattro persone dotati di cucina, stanza da letto con letti a castello e veranda esterna per godere al meglio delle gradevoli serate estive. Per i clienti dei bungalows ricordiamo la necessità di utilizzare la propria biancheria da casa e la propria attrezzatura da cucina.

Altra tipologia di alloggio è garantita dalle case mobili dotate di due camere da letto separate per garantire un più elevato livello di privacy ai massimo cinque occupanti, una cucina completamente attrezzata ed equipaggiate con riscaldamento ed aria condizionata. Anche ai clienti che sceglieranno di optare per questa categoria di sistemazione ricordiamo che è comunque necessario utilizzare la propria biancheria o scegliere di affittare in campeggio lenzuola ed asciugamani.

L'Eurocamping Pacengo è certamente tra le destinazioni più indicate per gli amanti della nautica da diporto: i proprietari di piccole imbarcazioni avranno infatti la possibilità di utilizzare il moderno scivolo di alaggio per motoscafi e gommoni e sfruttare l'adiacente porticciolo turistico per lo sbarco e l'imbarco dei familiari.

Campeggio La Quercia - Campeggi Lazise Campeggio La Quercia - Campeggi Lazise Campeggio La Quercia - Campeggi Lazise
Località Bottona - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 0456470577 - Fax +39 0456470243
www.laquercia.it

Con i suoi 20 ettari di parco utilizzabile, la sua classificazione a 4 stelle ed i ben 50 anni di attività ai massimi livelli di eccellenza il Camping La Quercia rappresenta una delle proposte di più alto valore qualitativo per tutti coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze nella zona di Lazise, lungo le splendide coste del Lago di Garda. L'intera area verde adibita a campeggio rappresenta l'orgoglio di questa struttura: viene curata amorevolmente per tutto l'anno con prodotti biologici e nel totale rispetto dell'ambiente al fine di offrire a tutti i clienti la più ampia varietà di alberi e fiori, immergendoli in un vero e proprio giardino sul lago. Sarà un piacere particolare indulgere in lunghe passeggiate all'interno dell'area approfittando dell'ombra degli uliveti ed ammirando le bellissime fioriture degli oleandri o le curatissime siepi di pitosforo.

Passeggiando lungo viali e vialetti si raggiungerà quasi senza accorgersene la spiaggia di sabbia naturale riservata alla clientela che con i suoi 6500 metri quadrati rappresenta il maggiore arenile della zona sud-orientale del lago ed uno dei migliori angoli per concedersi un bagno di sole o tenere in forma il proprio fisico con una rinfrancante nuotata.

E' inoltre possibile utilizzare la spiaggia come punto di partenza per lunghe passeggiate a bordo lago che consentiranno ai visitatori di esplorare i numerosi borghi ed i loro vivaci e coloratissimi mercatini.

Il Camping La Quercia è inoltre dotato dei più moderni servizi destinati alle clientele più esigenti: dall'attrezzatissima palestra dove tenere in forma il proprio fisico, al campo da pallacanestro e calcetto passando per il moderno bar ed il fornitissimo minimarket.

Particolare attenzione è stata dedicata anche ai clienti più giovani, che potranno trovare a loro disposizione una splendida area giochi equipaggiata con scivoli e castelli di legno che faranno da teatro a lunghissimi pomeriggi di divertimento grazie anche all'attenta presenza di operatori specializzati nella gestione dei gruppi di bambini che inventeranno giochi di ogni sorta per renderne il soggiorno il più delizioso possibile.

Campeggio Lido - Campeggi Lazise Campeggio Lido - Campeggi Lazise Campeggio Lido - Campeggi Lazise
Via Peschiera, 2 - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 045 7590030, 045 7590611 - Fax +39 045 7590030
www.campinglido.it

A pochi metri dal centro dell'abitato di Pacengo e a quattro chilometri da Lazise è possibile trascorrere le proprie vacanze al Camping Lido che si estende su di un'area di circa dodici ettari nella verde natura della Gardesana Orientale e che rappresenta un'oasi di pace e tranquillità nella quale vivere intere giornate dedicate esclusivamente allo svago ed al relax.

Gli ospiti verranno accolti da un terreno che declina morbidamente verso il lago per terminare in una spiaggia ghiaiosa che degrada dolcemente consentendo una balneazione piacevole e sicura anche ai meno esperti; il pontile privato che si estende verso il centro del lago permette inoltre una chiara delimitazione dell'area destinata ai bagnanti fornendo un punto d'approdo e d'ormeggio per i proprietari di piccole imbarcazioni.

Le sistemazioni offerte alla clientela spaziano dalle semplici piazzole, ai bungalows ed ai maxicaravan, particolarmente apprezzati visto il loro eccellente posizionamento che consente di ammirare gli splendidi panorami offerti dalle increspate acque del lago di Garda.

A partire da quest'anno sarà inoltre possibile scegliere di alloggiare nella nuova zona denominata Borgo Alto, completamente rinnovata ed attrezzata con maxicaravan deluxe immersi nel più caratteristico verde di questa apprezzatissima area di villeggiatura.

Le giornate trascorse al Camping Lido saranno caratterizzate dall'altissimo livello qualitativo delle strutture e dei servizi offerti alla clientela, a cominciare dalle piscine sorvegliate da personale specializzato nelle quali gli adulti potranno scegliere di fare lunghe nuotate o di rilassarsi nelle due grandi vasche idromassaggio ed i bambini divertirsi grazie alla presenza dei moderni e sicuri scivoli e giochi d'acqua. A partire dalla stagione 2011 è inoltre a disposizione della clientela un'ampia palestra ad accesso gratuito dotata delle migliori attrezzature del settore, dai tapis-roulant alle biciclette ed ai cross-trainer che potranno essere utilizzate sotto la costante supervisione di un istruttore specializzato pronto ad assistere e guidare i clienti in una vacanza ricca di sport e di benessere.

Campeggio Piani di Clodia - Campeggi Lazise Campeggio Piani di Clodia - Campeggi Lazise Campeggio Piani di Clodia - Campeggi Lazise
Località Bagatta - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 045 7590456 - Fax +39 045 7590939
www.pianidiclodia.it

Il camping Piani di Clodia accoglie i suoi ospiti in un incantevole parco naturale di ben ventinove ettari con accesso privato alle invitanti acque del lago di Garda. Perfettamente integrate nel paesaggio naturale dell'area trovano spazio diverse soluzioni abitative adatte a soddisfare qualunque idea di vacanza: gli accoglienti bungalow in muratura di varia dimensione (da due a cinque posti letto) ed i maxicaravan (con capienze fino a 6 persone) accoglieranno coloro che desiderano vivere una vacanza a contatto con la natura senza perdere i comfort garantiti da una struttura fissa; le piazzole campeggio, perfettamente attrezzate, dotate di allaccio elettrico e di servizi di altissima qualità saranno invece in grado di entusiasmare tutti coloro che sognano una vacanza da vivere rigorosamente all'aria aperta.

L'esperienza e la professionalità dei membri dello staff che il camping Piani di Clodia ha voluto selezionare nel corso degli anni garantisce un'elevata sensibilità verso le esigenze di tutti gli ospiti e crea la situazione ottimale per rendere speciale ogni giorno trascorso presso questa struttura.

Sono a disposizione della clientela due ampi parchi acquatici immersi nel verde che lasceranno a bocca aperta anche i turisti più esigenti grazie alle numerose cascate, scivoli, giochi d'acqua e vasche idromassaggio. La presenza di un zona d'acqua dedicata al divertimento dei più piccoli garantisce inoltre la possibilità di trascorrere ore di relax e benessere a tutta la famiglia.

Le possibilità di passare piacevolmente il tempo non finiscono però al bordo della piscina, perché al camping Piani di Clodia lo sport e il divertimento sono di casa e sono a disposizione della clientela campi da calcetto, beach volley, basket e tennis oltre ad un’ampia palestra attrezzata con le più moderne apparecchiature, mentre per i più piccoli sono state pensate diverse zone adibite a parco giochi oltre ad un attivissimo Baby Club che organizza corsi di ogni tipo per rendere indimenticabili anche le loro vacanze.

Campeggio Spiaggia d'Oro - Campeggi Lazise Campeggio Spiaggia d'Oro - Campeggi Lazise Campeggio Spiaggia d'Oro - Campeggi Lazise
Via Sentieri, 2 - Lazise - Verona (VR) - Lago di Garda
Tel. +39 045 7580007 - Fax +39 045 7580611
www.campingspiaggiadoro.com

Situato nelle vicinanze dell'abitato di Lazise, il Camping Spiaggia d'Oro offre ai propri clienti un campeggio efficiente e moderno che si impegna anno dopo anno a mantenere integro l'ambiente del gardesano grazie alla continua implementazione di moderne tecnologie orientate alla sostenibilità ambientale ed all'utilizzo di energie alternative rinnovabili. Il fabbisogno di acqua calda viene garantito dall'utilizzo di pannelli solari ed il meraviglioso verde nel quale sono immerse le piazzole per tende e roulottes nonché le aree destinate a bungalows e maxicaravan viene mantenuto utilizzato esclusivamente prodotti biologici.

Crediamo che il benessere della persona non possa prescindere da quello dell'ambiente ed è per fornire al cliente il meglio di ciò che possiamo offrire che ci dedichiamo con particolare cura a migliorare costantemente la natura nella quale i nostri ospiti trascorreranno le loro vacanze.

Se questo tema sta a cuore anche a voi, dovreste aver già scelto dove prenotare il vostro prossimo soggiorno sulle rive del lago di Garda!

Avrete la possibilità di trascorrere lunghe ore di relax sulla spiaggia che dà il nome all'intera area camping, costituita da dorata sabbia naturale e degradante dolcemente verso le rive del lago che garantisce anche ai più piccoli la possibilità di bagnarsi e giocare in tutta sicurezza; direttamente sulla spiaggia è possibile noleggiare canoe e pedalò, mentre i proprietari di piccole imbarcazioni avranno la possibilità di affittare una delle boe di ormeggio situate immediatamente al di là dell'area riservata alla balneazione.

E' inoltre a disposizione della clientela un parco acquatico che costituisce una delle maggiori attrazioni riservate agli ospiti del campeggio e che è costituito da ben tre piscine dotate di lunghi scivoli toboga e da fontane in grado di rinfrescare anche le giornate più calde.

La piscina dedicata ai bambini comprende una zona per i più piccini nella quale l'acqua digrada dolcemente ed una zona con profondità massima di 60 centimetri, totalmente a misura di bimbo, equipaggiata con scivoli, giochi d'acqua e un grande castello che regaleranno ai piccoli ospiti lunghe giornate di divertimento.